brand

Un brand (termine inglese che significa "marchio") è la percezione e l'immagine che un'azienda o un prodotto hanno nella mente del pubblico. In altre parole, un brand è la personalità, la reputazione, il design e il valore associati ad un'azienda o un prodotto. Un brand ben definito e gestito aiuta a differenziare un'azienda o un prodotto dai suoi concorrenti e a costruire una relazione di fiducia e lealtà con i consumatori.

 

  • Google e i numeri del 2017

    Ormai credo non sia più un segreto il fatto che Google ci presenti contenuti in base ai nostri personali interessi, la cosa che mi ha "preso il cervello" nel corso degli ultimi 2 anni sono proprio la gestione dei dati del colosso e i suoi rispettivi modi di interagire con gli utenti, il fatto di riuscire a captare il comportamento delle persone nel motore di ricerca e tentare di interpretarne le abitudini.

  • I tools per il Blogger Perfetto? le funzioni Nascoste di Chrome!

    Dal mio primo accesso a Internet, attraverso un browser nel lontano 1998 le cose sono decisamente cambiate, se da prima si accedeva ad internet utilizzando un modem (tra l'altro costosissimo) a 56K, ora ci si lamenta della velocità della linea quando non si ha la fibra. Ricordo la prima volta che mi sono collegato ad internet, non sapevo realmente perché mi stessi collegando e nemmeno cosa avrei potuto farci ma collegai il modem con la porta seriale, lo accesi, accesi il Mac.. installai il dischetto di Netscape e dopo quel confortante suono, molto familiare poiché assomigliava a quello delle cassette del commodore 64.. ero su internet.