cloud

Il cloud computing è una forma di elaborazione e archiviazione dei dati che utilizza risorse informatiche remote gestite da terze parti, accessibili tramite Internet. In altre parole, il cloud offre la possibilità di archiviare, gestire e elaborare i dati su server remoti, senza la necessità di investire in hardware e software costosi. Questo significa che l'utente può accedere ai propri dati e alle proprie applicazioni da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, ovunque si trovi. Il cloud è diventato molto popolare negli ultimi anni grazie alla sua flessibilità, scalabilità e ai suoi costi ridotti rispetto alle soluzioni tradizionali.

  • CLOUD? Google ha le soluzioni per tutto...

    Molto spesso una delle mie attività è quella di risolvere i problemi o trovare delle soluzioni per i miei clienti o chiunque consideri chi lavora con il computer come una sorta di oracolo digitale, in realtà nel 2018 l’informazione è veramente alla portata di click e quindi facilmente reperibile.

  • Problemi a ricordare le Password? Non più Grazie!

    Quanti di voi... ehm... di noi... non si ricordano le password per accedere ai propri servizi online... quante volte ci si trova a dover accedere ad un determinato sito, ad una determinata rete ma al momento fatidico del... INSERISCI PASSWORD ci si ritrova a grattarsi la testa pensando a quale potesse essere la password inserita, magari cercando tra 200 bigliettini lasciati un po' qua e un po' là, alla ricerca di quel famoso accesso che alla fine non si trova mai?.. Ad essere sincero.. a me non accade da un po'! :D

  • Un'alternativa Performante, in Cloud e GRATIS a Microsoft office

    Perché pagare per un servizio obsoleto che richiede installazioni se si può avere un'alternativa innovativa e gratuita, che non richiede alcuna installazione?