Facebook e Facebook Messenger potrebbero essere la causa dello scarico rapido della batteria del tuo smartphone, questo è quanto affermato da un ex dipendente di Facebook, George Hayward, che ha rivelato in un'intervista che l'azienda intenzionalmente causa lo scarico della batteria per condurre una pratica chiamata negative testing.
Questa pratica consiste nel mettere alla prova un software sottoponendolo a input non validi, ma non va bene perché viene effettuata sugli smartphone degli utenti senza il loro consenso.
Questo tipo di test causa un consumo eccessivo della batteria, che potrebbe compromettere l'uso del telefono in situazioni di emergenza. Hayward si è dimesso da Facebook a causa della sua insoddisfazione per questa pratica.
Non è esattamente tutt'ora chiaro se all'interno dell'area di tetsing sia compresa anche il fratellino minore (per età non certo per utenza) Whatsapp ma una cosa appare evidentemente chiara, da casa Zuckenberg se ne sentono sempre di belle, e sono le informazioni come queste che portano gli utenti a spostarsi su altri sistemi social e di messaggistica.